La faccia di Briatore

Briatore. Briatore ti simboleggia che la gente vede, legge e ascolta tutto ciò che il mezzo comunica. Non discerne giusto da sbagliato, si limita a dare ragione a uno dei sostenitori che sente parlare (o vede o legge). Briatore incarna la consapevolezza del fatto che la gente è mentalmente pigra e di interessi facili. Non vuole complicazioni, non vuole sentire parlare di problemi altrui. Bastano cose facili e istantaneamente piacevoli, in una parola: gossip.

Peccato siano anche inutili. Socialmente inutili. Ma la loro inutilità diventa danno se parliamo della singola persona che si sottopone all’inutile tortura di guardare foto e leggere articoli riguardo il famoso di turno, del quale Briatore è preso come modello. Il danno è cascarci, crederci, imitarlo e iniziare a pensare come un qualunque Briatore.

Ci sono cose più importanti nella vita e questa canzone, questo video soprattutto, me lo ricorda ogni volta.

About the author

Leggo, scrivo e svolgo altre interessanti funzioni fisiologiche. Ci sono infiniti modi per farvi i fatti miei su internet, ma blindbend è sicuramente il più facile e completo in circolazione. Scrivo di me, ma soprattutto per me e se poi piace anche a voi sono ancora più contento.